“Piacere, mi chiamo Montagna”

  • Nov
  • 23
  • 2019

sabato, 23 Novembre 2019

Orario: 15:30

Didattica della Montagna

I Folletti di Montagna, gruppo dei giovani della Sottosezione, si fanno promotori della iniziativa “Piacere, mi chiamo Montagna”.

L’attività del nostro gruppo si svolge settimanalmente da ormai cinque anni e migliaia di persone hanno partecipato alle nostre uscite, finora senza alcun incidente o problema, questo perché cerchiamo di prestare la massima attenzione e abbiamo fatto nostro il messaggio principale del CAI, di cui ci onoriamo fare parte: frequentare la Montagna con rispetto e sicurezza!

In questi ultimi anni le attività escursionistiche e alpinistiche hanno subito un incremento incredibile ma, a causa di imperizia, avventatezza e scarso rispetto, sono aumentati anche e purtroppo gli interventi del nostro C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico), solo nel 2018 quasi 10.000!

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a dare il via a una serie di incontri a cadenza mensile e tenuti da relatori qualificati. Chiediamo un piccolo contributo per coprire le spese vive e forse è l’occasione, per chi non lo è, di diventare Socio.

Agli incontri in programma ne faranno seguito altri anche con uscite pratiche (cartografia e orientamento, soccorso in montagna, eccetera) e contiamo di incontrarvi perché la Montagna sia sempre e solo un luogo di serenità, consapevolezza e rispetto.

Il primo incontro di sabato 23 novembre si terrà ad accesso libero alle ore 15:30 presso la nostra sede di Castiglione dei Pepoli in Via Dallolio, 90.

Introdurremo il ciclo di incontri ed il Presidente della nostra Sezione di Bologna, Stefano Osti, presenterà il CAI nei suoi molteplici aspetti e attività.

Per informazioni:
Marco 348.0183230 (WhatsApp e Telefono)
Francesco: 320.8306199 (solo WhatsApp)

Scarica la presentazione

Scarica il dettaglio degli incontri

"Piacere, mi chiamo Montagna"

Dove

Sede CAI

Castiglione dei Pepoli

Via Dallolio, 90